Radiofrequenza Multipolare

La Radiofrequenza Multipolare è la tecnologia più avanzata in medicina estetica contro il rilassamento cutaneo delle braccia (in particolare della zona dell’interno braccio) della regione interno cosce, dei glutei e dell’addome.

PRINCIPIO

La Radiofrequenza transforma l’energia elettrica in calore. Con la nuova generazione di Radiofrequenza Multipolare, l’uso di elettrodi multipli permette di focalizzare al meglio l’energia. La corrente circola senza interruzione tra gli elettrodi del manipolo e diffonde il calore senza rischio di lesione della pelle. Riscaldando la pelle in profondità, le onde della Radiofrequenza provocano a livello del derma, una retrazione delle fibre di collagene.

RISULTATI

L’effetto tensore è immediato. Le fibre di collagene ritraendosi, lasciano immediatamente la pelle liscia e tonica. In un secondo tempo, i fibroblasti stimolati dal calore fabbricano del nuovo collagene per un mantenimento del risultato.
La RFM può essere impiegata anche nel trattamento delle adiposità localizzate e della cellulite spesso a loro associata. L’effetto termico della radiofrequenza determina una
mobilizzazione delle stesse cellule, un miglioramento della microcircolazione locale con conseguente aumento della lipolisi (scioglimento dei grassi), il cui risultato finale è
una riduzione delle dimensioni delle cellule e perciò una riduzione del volume dell’area trattata.